SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO ARIA

 
Interventi di sanificazione degli impianti con l’ausilio di prodotti specializzati per l’eliminazione dei virus compreso la famiglia del Sars-COV-2,
 
 
 
Nel corso di questo periodo d’emergenza Covid-19, l’azienda ITR SERVICE ha deciso di dare il suo contributo per combattere l’emergenza. Siamo operativi con interventi di sanificazione degli impianti con l’ausilio di prodotti specializzati per l’eliminazione dei virus compreso la famiglia del Sars-COV-2, così da migliorare la qualità dell’aria con la disinfezione degli ambienti, sia nelle abitazioni private che nei luoghi di lavoro.

Trascorriamo gran parte del nostro tempo in ambienti chiusi. Se gli impianti di condizionamento non sono puliti possono veicolare microorganismi dannosi, generando anche allergie, irritazioni ed infezioni alle vie respiratorie. Ciò si può evitare con un’accurata manutenzione degli impianti di climatizzazione come il cambio periodico dei filtri e la pulizia di batterie, ventilatori e terminali in ambiente. Inoltre l’acqua, se stagnante nelle bacinelle di raccolta condensa, contribuisce alla proliferarazione dei batteri che vengono poi diffusi nell’aria che respiriamo. Per questo motivo, gli impianti di condizionamento e di climatizzazione devono essere periodicamente controllati, puliti e sanificati per tutelare la salute delle persone.

INCENTIVI AZIENDALI PER LA SANIFICAZIONE
Il decreto Cura Italia del 17 marzo 2020 prevede inoltre incentivi per la sanificazione degli ambienti di lavoro. Come misura di contenimento di contagio del CoronaVirus, per tutte le attività lavorative che eseguiranno la sanificazione degli ambienti, verrà riconosciuto un credito di imposta pari al 50% delle spese di sanificazione sostenute e documentate fino a un massimo di 20.000€.

MODALITÀ DI SANIFICAZIONE
Gli interventi di sanificazione hanno inizio con la pulizia dei filtri: vengono infatti smontati, lavati e trattati con specifici prodotti disinfettanti. Nel caso in cui il filtro non sia più efficiente viene sostituito con uno nuovo, in modo da garantire una corretta qualità dell’aria.

Successivamente eseguiamo la pulizia delle batterie, pacchi umidificazione, bacinelle raccolta condensa e ventilatori.
 
 
 
 
 
 
 

 
 
La ITR SERVICE per combattere al meglio i virus e i batteri che potrebbero essere presenti all’interno dei vostri impianti è in continuo aggiornamento sui sistemi di sanificazione certificati. Siamo già attivi per l’installazione di moduli per la sanificazione attiva da installare su impianti di ventilazione fissa. La tecnologia di tale sanificazione sfrutta l’azione combinata dei raggi di una speciale lampada UV con una struttura catalizzatrice costituita da una lega metallica con matrice a nido d’ape, composta principalmente da metalli nobili.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Scrivici un messaggio